News ed eventi

Zuppa fredda: una gustosa idea per un’estate più fresca!

30.06.21

Siamo abituati a cucinarle e a mangiarle nella stagione invernale, dove sono ideali per riscaldarci dopo giornate passate al freddo. Ma le zuppe sono un prezioso alleato anche in estate: nutrienti e salutari costituiscono un piatto passe-partout che può veramente arricchire la nostra alimentazione estiva.

Siamo abituati a cucinarle e a mangiarle nella stagione invernale, dove sono ideali per riscaldarci dopo giornate passate al freddo. Ma le zuppe sono un prezioso alleato anche in estate: nutrienti e salutari costituiscono un piatto passe-partout che può veramente arricchire la nostra alimentazione estiva.

Molte zuppe provengono dalla Spagna, nello specifico dalla regione dell’Andalusia, dove per fronteggiare i climi torridi sono state ideate delle zuppe fredde, ora note in tutto il mondo.

Una delle nostre preferite è il Gazpacho, una zuppa fredda fatta di pomodoro, cipolle, aglio, olio d’oliva, cetriolo e pepe nero. Per trasformare tutto in una buonissima zuppa basta frullare gli ingredienti e poi aggiungere acqua e sale e miscelare. 

Quanto a clima intenso anche l’Africa ne sa qualcosa. Infatti una ricetta tipicamente africana è la vellutata di patate e burro di arachidi, un piatto davvero nutriente e gustosissimo. Una ricetta che si può assaggiare fredda o tiepida, a base di patate stufate con zenzero, carote e spezie come cannella, chiodi di garofano e pepe. Il composto va frullato e reso cremoso con un cucchiaio di burro d’arachidi.

Una zuppa che è davvero semplice e dissetante è la zuppa a base di cetriolo, yogurt greco, pomodori e limone. Si prepara in due minuti tagliando a cubetti i cetrioli e i pomodori, mettendoli nel frullatore con yogurt, succo di limone e prezzemolo. Infine, versando il composto in una ciotola e un filo d’olio, la zuppa è presto che pronta!

Cosa manca a queste fantastiche zuppe? La perfetta componente croccante! Del pane tostato normale, integrale o ai cereali oppure dei crostini, che regalano quel delizioso valore aggiunto.

Gusta le tue zuppe fredde con i nostri Cubotti Crostini naturali Sapori & Piaceri

Puoi gustarli subito acquistandoli qui.

News ed Eventi

Sapori & piaceri

Pane di Campagna Tostato: una bontà dolce e salata

22 Luglio 2022

Quanto è importante la prima colazione? Ce lo hanno sempre detto in tanti.. a scuola, in famiglia, lo abbiamo letto nelle riviste: “Fare una buona colazione ti dà più energia!”

continua >>>

Sapori & piaceri

Gigini: croccanti grissini con semi di girasole e arachidi

1 Luglio 2022

I nostri Gigini sono dei grissini speciali, perché sono realizzati con ingredienti semplici, come farina e crusca di frumento, prodotti sani e genuini. Inoltre, contengono semi di girasole e arachidi, e sapete quante sono le proprietà di questi ultimi? Scopritele insieme a noi!

continua >>>

Sapori & piaceri

Vol au Vent, versatili sfoglie per antipasti di tutti i gusti

30 Maggio 2022

L’estate si avvicina. E con essa la voglia di preparare ricette sfiziose, ma anche pratiche da preparare. Veloci da assemblare e abbinabili con la salsa che più si preferisce, i Vol au Vent sono lo stuzzichino ideale per creare aperitivi deliziosi capaci di appagare gusto e vista.

continua >>>

Sapori & piaceri

Cocco: il frutto esotico versatile e multi-vitaminico

28 Aprile 2022

Lo abbiamo imparato a conoscere nella sua freschezza in riva al mare, lo abbiamo apprezzato nella sua dolcezza in deliziosi cocktail e lo abbiamo utilizzato come ingrediente aggiuntivo in ricette dolci e salate.

continua >>>

Bolcato

Fietta rinnova l’appuntamento al CIBUS 2022

28 Aprile 2022

Anche quest’anno il gruppo Fietta sarà presente a CIBUS 2022, 21° Salone Internazionale dell’Alimentazione, che si terrà a Parma dal 3 al 6 maggio.

continua >>>

Sapori & piaceri

Liberi di scoprire

30 Marzo 2022

Oggi vi vogliamo raccontare la storia di un viaggio alla scoperta dei sapori più autentici della tradizione: una continua ricerca delle bontà da portare sulle vostre tavole.

continua >>>